Hardwarezone.it

Il film di Need for Speed uscirà nel 2014; accordo tra EA e DreamWorks

Ne avevamo parlato giusto lo scorso Aprile, siamo a Giugno adesso ed è già arrivato l’accordo definitivo fra DreamWorks e Electronic Arts per la realizzazione del film ufficiale di Need for Speed. La casa cinematografica americana metterà in campo due esperti del settore, i fratelli George e John Gatins, per realizzare soggetto e sceneggiattura del film, mentre il regista sarà lo stesso di Act of Valor, Scott Waugh.

Ciò che fa ben sperare per la realizzazione di un film di tutto rispetto è Steven Spielberg in persona, che in qualità di fondatore (uno dei tre) di DreamWorks si è rivelato assolutamente entusiasta di questo progetto, dichiarando: “Sono eccitato all’idea di tornare nelle trincee della creatività con John e George Gatins e con i miei partner di EA per portare alla luce uno script stimolante basato su un videogioco epico che sembra essere stato fatto apposta per il cinema“.

Lo stesso Spielberg afferma poi che i fratelli Gatins hanno in mente una storia originale e che questo film si ispirerà molltissimo alla cultura dei motori tipica dei film anni ’70, mentre EA promette che, nonostante si tratti di qualcosa di appunto molto originale e non ripreso direttamente dai vari giochi della saga, verrà comunque mantenuta assoluta fedeltà al brand di NFS e a ciò che rappresenta, con un focus sulle macchine e, soprattutto, sulle corse.

Fast and Furious avrà finalmente un degno avversario sul grande schermo? L’appuntamento è per il 2014, mentre la produzione inizierà l’anno prossimo.

FONTE: VG247

Exit mobile version