Se è davvero ciò che vedremo nel gioco quello che il video qui sotto rappresenta, beh allora tanto di cappello a CD Projekt !
Questo infatti è il primo video che mostra fasi di gameplay del gioco, e, almeno per quel che ci riguarda, ci è sembrato davvero di grande impatto sia il motore grafico (lo stesso Aurora di Neverwinter Nights, ma indubbiamente rivisto) sia le "movenze" di Geralt (il protagonista), che se deve camminare cammina, e se deve correre, corre di gran carriera !
Vi potranno sembrare opinioni velleitarie queste, eppure, soprattutto negli RPG, non va affatto sottovalutata la componente "esplorazione", poichè se in questo tipo di giochi tutto sta nell'esplorare ogni angolo dei livelli "infinitamente" estesi che ci si presentano dinanzi, beh in The Witcher la cosa si riesce a fare molto bene, e senza inutili perdite di tempo (come invece accade spesso in giochi di questo tipo).
Dunque anche il fatto che il personagio sappia destreggiarsi bene in combattimento, e muoversi con rapidità quando serve, è un qualcosa che va sicuramente apprezzato, soprattutto, lo ribadiamo, nei Giochi di Ruolo. E a questo proposito The Witcher si presenta come un Fantasy che, nonostante ciò, riuscirà a farsi apprezzare anche da chi ama giochi con ambientazioni più "veritiere".
The Witcher è in uscita per PC a fine settembre, sotto l' "ala" di Atari.