Hardwarezone.it

Il videogioco di The Walking Dead ha grafica cartoon ed è diviso in capitoli

Grazie a IGN possiamo vedere il primo trailer del videogioco di The Walking Dead, serie televisiva che annovera ormai molti fan in tutto il mondo, ispirata a sua volta all’omonima serie di fumetti creata da Robert Kirkman. E’ proprio quest’ultimo a presentare la versione ludica di TWD, in sviluppo presso Telltale Games per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e in arrivo entro l’estate.

Parlando di estate, era la fine di quella passata quando Telltale rilasciava il videogioco di un’altra serie ben più famosa, Jurassic Park, ma vista l’accoglienza abbastanza fredda sia della critica che, soprattutto, del pubblico, la software-house statunitense sta cercando ora di rifarsi (speriamo ci riesca) con l’adattamento, virtuale appunto, di The Walking Dead. Il concept sembra interessante, non si tratta infatti del solito survival-horror d’azione quanto piuttosto di un survival-horror più ragionato, che con una grafica mista cartoon-style/graphic-novel rende comunque bene lo stato d’animo dei vari personaggi, tutti rigorosamente inediti e non ripresi da quelli della serie TV o del fumetto (che poi sono gli stessi).

Leggermente infelice invece la scelta di dividere il gioco in capitoli, cinque per la precisione, che rispecchia in un certo senso anche l’andamento del fumetto ma che ai giocatori potrebbe non andare tanto a genio. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori…intanto per vedere il trailer saltate direttamente al minuto 8:57

Exit mobile version