Come riportato anche in questa notizia , Intel rilascerà, alcune settimane dopo il Computex, i nuovi chipset Intel P45 e Intel P43. In questi giorni abbiamo visto una moltitudine di schede madri basate sul chipset Intel P45 ma non ci era mai capitato di osservarne una basata su chipset P43. Nella giornata di oggi, Intel ha rilasciato qualche immagine e alcuni dettagli tecnici sulla nuova scheda dedicata ad un pubblico non molto esigente e attento al prezzo.
La scheda che vediamo in foto è stata prodotta da un’azienda cinese ed è equipaggiata con il chipset Intel P43T. Secondo quanto riportato, la scheda supporta processori Intel a 65nm e 45nm con FSB a 1333MHz, memorie DDR2-1066, due slot PCI Express 2.0 compatibili con tecnologia Crossfire e sei porte SATA 3.0.
Per il momento non si hanno informazioni sul sistema di raffreddamento utilizzato. Tra le altre caratteristiche sottolineiamo la presenza di porte USB 2.0, scheda di rete Gigabit e scheda audio 7.1 canali. Prezzo e data definitiva di lancio ancora da concordare.