Gran Turismo 5 Prologue è già di per sé una "demo", o meglio il prologo di quello che sarà Gran Turismo 5, eppure anch'esso avrà una demo a sua volta !
Questa versione di prova di GT5 Prologue sarà dipsonibile, in Giappone dal 20 ottobre, in Europa pochi giorni più tardi, e sarà ovviamente scaricabile gratuitamente dal PlayStation Store. Per chi non lo sapesse già, ricordiamo che tutti i record e le vittorie che conquisterete in questa demo, vi frutteranno la possibilità di scaricare poi vetture extra in GT5 Prologue.
Ma veniamo a GT5 Prologue vero e proprio: la versione completa uscirà in Giappone il 13 dicembre, seguita a fine anno da quella europea. Abbiamo però qualche novità da comunicarvi:
- Inizialmente Gran Turismo 5 Prologue consentirà ai giocatori di sfidarsi online solo con pochissime opzioni a dipsosizione (in altre parole solo in modalià "Gara Rapida"), senza poter pre-organizzare gli incontri; ripetiamo, questo varrà solo in un primo momento dopo l'uscita del gioco;
- La modalità "Gran Turismo TV", che raccoglierà e aggiornerà costantemente tutta una serie di filmati sul mondo dei motori, sarà visualizzabile solo a pagamento (200 Yen per la precisione, circa 1,2 Euro).
Infine non ci resta che rallegrarvi con le ultime immagini rilasciate (cliccate sul link per visualizzarle), e con l'ultimo video rilasciato da Polyphony Digital, che mostra diverse visuali di una splendida Ferrari F430 in-game, sempre sul tracciato di Suzuka.
P.S. Trovate tutte le altre info e caratteristiche di Prologue a questo link.