Non sapendo come chiamarla, nelle precenti notizie vi avevamo parlato di una "PSP 2", ma in realtà PSP non cambierà nome, solo le funzionalità, l'efficenza e la…durata ! La nuova PlayStation Portable infatti avrà una maggiore autonomia, potrà essere ricaricata finalmente anche via USB (quindi collegandola a un PC, oppure ad una PS3), avrà caricamenti via UMD molto più veloci, dimensioni leggermente ridotte (per maggior compattezza), maggiore ergonomicità e, soprattutto, potrà essere collegata a qualsiasi televisore tramite la nuova uscita video, purchè il suddetto televisore supporti un segnale "progressivo", differente da quello "interlacciato"; ci spiega tutto Wikipedia:
"La differenza tra un segnale interlacciato "i" e un segnale progressivo "p" è che il segnale interlacciato aggiorna ad ogni rinfresco dello schermo solo la metà delle linee mentre un segnale progressivo aggiorna ad ogni rinfresco tutte le linee, quindi richiede il doppio dei dati di un segnale interlacciato ma fornisce una qualità visiva superiore".
Detto questo, il prezzo della nuova PSP rimane specificato solo in Dollari americani per il momento, e precisamente 199$, che attualmente corrispondono a circa 146 Euro.
L'uscita della nuova PSP è invece una sola per tutto il globo, e corrisponde a settembre; sarà disponibile in tre colori differenti: bianco, nero e grigio metallizzato. Nella nostra gallery trovate le immagini.