Nel suo lungo articolo, l'autorevole quotidiano finanziario statunitense spiega come "solo tre dirigenti dell'operatore (Cingular, ndr.) abbiano visto iPhone prima che venisse annunciato. Cingular ha anche accettato di non far apparire il proprio marchio sul dispositivo. E, nonostante l'opposizione di alcuni nell'azienda, non ha insistito con il produttore del telefono perché inserisse il suo software di navigazione web, le sue suonerie o altri servizi".
Il WSJ ricorda anche come "Jobs una volta si è riferito agli operatori di telefonia quali orifizi nei quali le altre aziende, inclusi i costruttori di telefonini, devono passare per raggiungere i clienti. E ha ricordato questa sua visione ai dirigenti Cingular e di altri operatori wireless nel corso delle loro riunioni, qualificandoli come commodity e dicendo loro che non avrebbero mai capito il web e l'industria dell'intrattenimento come Apple".
Ma in rete non si parla solo dell'articolo del Journal. Gira infatti vorticosamente il link al video che, pubblicato su YouTube da qualche settimana, prende di mira il nuovo apparecchio Apple, con una satira decisamente riuscita. Eccolo qui di seguito:
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Articolo tratto da: Punto Informatico