Ken Levine non svilupperà anche BioShock 2

0
427

Se la maggior parte del successo che ha ottenuto BioShock la deve al suo direttore creativo Ken Levine, non farà piacere ai fan dello sparatutto di 2K Games sapere che lo stesso Levine non è fra i responsabili dell’atteso sequel, alias BioShock 2: Sea of Dreams, attualmente in via di sviluppo presso gli studi interni di 2K Marin.

Come si può leggere su CVG (Computer and Videogames) infatti, Levine si è escluso dal progetto confidando nelle ottime doti dei ragazzi di 2K Marin (molti dei quali hanno contribuito alla realizzazione di BioShock), aggiungendo che attualmente è impegnato in un altro importante progetto a capo del team di 2K Boston, e dice che non vede l’ora di poter giocare a BioShock 2!

Direttore creativo di BioShock 2 sarà dunque un altro e precisamente Jordan Thomas, che da parte sua ha detto di aver parlato personalmente con Levine e constatato che la decisione di quest’ultimo è stata totalmente volontaria e che comunque tutti i membri del nuovo team di sviluppo stimano moltissimo Levine ed hanno imparato molto dal suo lavoro. Che dire? Speriamo bene e un in bocca al lupo a Thomas!

P.S. BioShock 2 è atteso entro fine autunno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.