Hardwarezone.it

Killzone 2 avrà il supporto ai DLC e una demo


Sony Computer Entertainment Europe
e Guerrilla Games hanno ufficialmente dichiarato che la loro attesa, potenziale "killer application" Killzone 2 (seguito dell’omonimo sparatutto che, insieme alla serie di Resistance, fa da portabandiera del genere First Person Shooter su PlayStation 3) sarà disponibile entro Febbraio (mese della pubblicazione) in versione dimostrativa, sia per il pubblico statunitense, sia per quello europeo, e che dopo il rilascio nei negozi verranno sviluppati (e rilasciati online, ovviamente) degli appositi contenuti scaricabili (DLC – donwloadable contents).

Su questi ultimi non sono stati rilasciati dettagli, mentre della demo si sa che permetterà di giocare una piccola parte della campagna single-player; per scaricarla vi basterà sfruttare il vostro account PlayStation Network ed ovviamente la vostra connessione ADSL.

Ricordiamo brevemente che Killzone 2 ci vede affrontare di nuovo i temibili Helghast, ma questa volta interamente nel loro pianeta di origine Helghan, a capo di una squadra capeggiata dal nostro alter-ego, il sergente Tomas Sevchenko detto "Sev", a difesa delle varie truppe della ISA (Interplanetary Strategic Alliance) attaccate negli anni precedenti proprio dagli Helghast. In questa cornice si fa spazio un gameplay come sempre di grande effetto (vedere per credere), che si baserà in gran parte sul lavoro di squadra con i compagni controllati dal computer.

Il multiplayer online consentirà un massimo di 32 giocatori per partita (per server insomma), con possibilità di giocare in squadre da quattro ed allearsi con una squadra a formarne una da otto elementi; in aggiunta a tutto ciò, c’è il supporto alle sfide fra clan, che estenderà l’accesso a oltre 64 giocatori per sfidarsi al fine di ottenere i cosiddetti "Valor Points" (che hanno valore per le competizioni ufficiali appunto). Si potrà sempre scegliere la classe di soldato più adatta alle proprie esigenze, e si potrà far evolvere il personaggio in maniera molto variegata.

L’uscita del gioco è fissata al 25 Febbraio per l’Europa. QUI
troverete tutte le immagini rilasciate fino ad oggi.

Exit mobile version