Di solito tutto quello che si sa per certo succederà alla Game Developers Conference, poi succede per davvero, come è logico che sia !
Ebbene, se ricordate la nostra anticipazione di pochissimi giorni fa, noterete che la PC Gaming Alliance ora è divenuta realtà, grazie alla "firma" che i "fantastici quattro" AMD, Intel, Microsoft e Nvidia hanno finalmente posto in occasione della GDC di San Francisco sul contratto che li vincolerà in futuro a salvaguardare i Personal Computer come "specie in via d’estinzione" ! Ovviamente stiamo ironizzando, ma l’intenzione dei quattro assi dell’informatica è praticamente questa, visto il dominio che le console HD stavano (e stanno tuttora) inesorabilmente imponendo nel mondo videoludico a discapito dei nostri fidi PC.
La PC Gaming Alliance non è soltanto una realtà burocratica però; essa infatti è ora anche virtualizzata in tutto il web grazie all’appena inaugurato SITO UFFICIALE (cliccate per accedervi), dal quale potrete sempre essere informati su tutte le iniziative che l’ "Alleanza" intraprenderà nel futuro.
Da non sottovalutare il fatto che tra le società presenti nell’ Alleanza figurano pure Acer, Activision, Dell e Epic Games, il che costituisce indubbiamente garanzia di totale serietà e buona riuscita del progetto.