LaCie annuncia nuove soluzioni di storage professionali 12Bbig Rack

0
560

“È con estremo piacere che annunciamo l’introduzione nel mercato di una linea di prodotti su rack 2U che rappresentano un importante traguardo nell’evoluzione tecnologica nel settore delle soluzioni di storage professionali. La nuova serie di prodotti completa le soluzioni di storage di fascia alta di LaCie e permette di offrire il supporto di un’ampia gamma di applicazioni professionali per le aziende IT così come per le società di creazione di contenuti e di post produzione”, ha affermato Mihn Le, Direttore Marketing di LaCie. “La linea di prodotti LaCie 12Bbig Rack offre le migliori prestazioni, i più alti livelli di sicurezza dei dati e la massima riduzione dei tempi di inattività, senza sacrificare altri importanti elementi come le prestazioni. Da oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti una soluzione enterprise globale, personalizzabile ed espandibile, dai 6TB iniziali fino a 60TB per ogni sistema di storage.”

Dotati di dischi SATA Enterprise Class, i prodotti LaCie 12big Rack assicurano la disponibilità continua dei dati attraverso la ridondanza di alimentazione e delle unità di raffreddamento e un’opzione di doppio controller per LaCie 12big Rack Fibre e LaCie 12big Rack Serial. Questa nuova famiglia di prodotti offre inoltre molteplici livelli RAID per la protezione dei dati, dal RAID 0, 1, 10, 5 e 50 fino al RAID 6, quindi i sistemi di storage 12big Rack proteggeranno i dati più importanti dalla eventualità di guasti di uno o più dischi. Inoltre, la funzione Advanced Power Manager di LaCie 12big Rack Fibre e la funzione di controllo dei dischi garantiscono che i dati archiviati siano sempre disponibili su richiesta del cliente.

La massima sicurezza e integrità dei dati, anche per un lungo periodo di tempo, e il significativo risparmio energetico offerti dai prodotti LaCie 12big Rack non ne compromettono le prestazioni. LaCie 12big Rack Fibre dispone dell’opzione di una configurazione a doppio controller Active/Active e consente fino a sei streaming di video HD senza compressione usando il formato 422. Grazie a queste funzioni, LaCie 12big Rack Fiber consente agli utenti impegnati in complesse operazioni video di eseguire l’editing di video senza compressione su reti di storage, mentre LaCie 12big Rack Serial offre prestazioni simili tramite un collegamento diretto al sistema di storage. In alternativa, LaCie 12big Rack Network supporta l’aggregazione dei collegamenti (IEEE 802.3ad) delle sue doppie connessioni gigabit in modo che gli utilizzatori possano gestire in modalità host importanti backup, condivisioni di file o archiviazioni.

Ogni casing di storage è espandibile tramite connessioni mini-SAS (SFF-8088) e può supportare fino a quattro casing di espansione 2U collegati, a seconda del prodotto 12big Rack.  Oltre a un lungo elenco di compatibilità, in termini di switch fibre channel, HBA fibre channel e controller RAID, i prodotti della serie LaCie 12big Rack sono stati specificatamente ideati per offrire un set di funzioni diversificate e vengono forniti con LaCie Advance Care Option – che permette di avere assistenza prioritaria quindi ridurre i tempi di fermo macchina – per un maggior  livello di sicurezza.

I prodotti LaCie 12big Rack saranno disponibili da questo mese presso LaCie Online Store, presso i rivenditori LaCie Reseller+ o presso i centri LaCie Storage Partner, al prezzo di vendita consigliato, a partire da 4199 euro IVA esclusa.