Questo nuovo masterizzatore consente di memorizzare fino a 8,5 GB di presentazioni professionali, file, musica, foto o filmati su singoli dischi oppure l’equivalente di oltre due ore di video di qualità home theater su un unico disco DVD di ampie capacità.
“La possibilità di creare dischi DVD e CD unici nel loro genere grazie a questo masterizzatore compatibile con LightScribe rappresenta un grosso vantaggio sia per i professionisti che lavorano con contenuti multimediali, sia per gli utenti che li utilizzano”, ha affermato Christelle Dexet, Product Manager di LaCie. “La nuova unità LaCie d2 DVD±RW 22x con LightScribe e interfacce FireWire/USB 2.0 permette inoltre ai clienti di scegliere la velocità di interfaccia: un concreto vantaggio soprattutto per chi ha sul computer un numero di porte limitato ".
L’unità LaCie d2 DVD±RW 22x con LightScribe viene fornita di serie con programmi come Toast 9 Basic (per Mac OS X 10.4 o versioni successive) ed Easy Media Creator Suite 10 con LightScribe Labeler, un intuitivo programma che consente di gestire i contenuti e creare etichette in ambiente Windows. Gli utenti Mac possono invece usare LaCie LightScribe Labeler per Mac OS X.3.9 o versioni successive, mentre gli utenti Linux possono scaricare gratuitamente LaCie LightScribe Labeler per quattro delle distribuzioni Linux più comuni (Ubuntu, Fedora, SuSE e Mandriva) dal sito Web di LaCie www.lacie.com.
La periferica è già disponibile nei LaCie Store Online o presso i rivenditori LaCie Reseller+ e LaCie Corner al prezzo consigliato di 89 Euro IVA inclusa per la versione USB 2.0 e di 109 Euro per la versione USB 2.0 e FireWire.