Hardwarezone.it

Le licenze di Pro Evolution Soccer 2009

In pochissimo tempo è stato già detto tutto quello che tifosi e videogiocatori stavano aspettando da almeno un anno riguardo la nuova simulazione di calcio di casa Konami, alias Pro Evolution Soccer 2009, per gli amici PES 2009 e per gli ostinati Wiinning Eleven 2009.

Tutti gli argomenti dunque, bene o male, sono stati affrontati, ad eccezione però di quello che molto probabilmente è il più delicato quando si parla della serie di PES in generale: le licenze (sebbene manchino anora dettagli pure sulla modalità multiplayer). Ebbene proprio ieri Konami, tramite nuove immagini raffiguranti anche gli Azzurri della Nazionale Italiana, ha specificato che, oltre naturalmente (e presumibilmente) ai più importanti campionati europei (Serie A, Premier League, Liga Spagnola e così via) saranno presenti in questa edizione di PES anche quelli Olandese e Francese; fra le squadre europee, tenute già da conto tutte le partecipanti alla UEFA Champions League (che debutta proprio quest’anno in PES), troveremo pure lo Zenit S.Pietroburgo, vincitore dell’ultima Coppa UEFA e i cui giocatori si sono dimostrati molto validi anche in occasione degli Europei di Calcio con la maglia della Russia.

Ancora, sono previste licenze ufficiali anche per le maggiori Nazionali di Calcio, comprese new entry come Olanda e Irlanda del Nord, e fra gli stadi appaiono per la prima volta i nomi dell’Olimpico di Torino, dello Stade de France e della nuova versione del Wembley Stadium.

Insomma, è indubbio che Konami questa volta si sia lasciata guidare dalla "vox populi" per creare un prodotto che indubbiamente farà felici milioni di giovani e adulti sparsi in tutto il mondo (specie nel Vecchio Continente). Per concludere, vi ricodiamo che non è prevista alcuna demo per PES 2009 e che, mentre la versione Nintendo Wii uscirà solo l’anno prossimo, quelle "classiche" seguiranno il seguente ordine di pubblicazione:

Exit mobile version