Se c’è un gioco che fa ancora eccezione all’abitudine ormai di tutti i publisher di diffondere con una certa costanza aggiornamenti sui videogiochi, beh quello è senz’altro Duke Nukem Forever.
In sviluppo da una decina di anni (anno più, anno meno!) lo sparatutto PC di 3D Realms si mostra infatti "una volta ogni morte di papa" come si suol dire, sebbene in queste (rare) occasioni esso lasci sempre una scia indelebile. In questo caso si tratta di un aggiornamento anche piuttosto consistente per quello che ci è stato detto fino ad oggi (nel corso di tutti questi anni) riguardo l’atteso ritorno del "Duca"; si tratta in particolare di due immagini di gioco, entrambe in Alta Definizione, una delle quali tra l’altro mostra una scena in tempo reale (come si evince dalla visuale in soggettiva).
In realtà si tratta delle stesse due immagini che sono state trovate come "bonus" di Duke Nukem 3D, uscito da pochi giorni per Xbox 360 su Xbox Live Arcade, soltanto che questa volta la risoluzione è appunto in HD (1280×720 pixel). Potete osservarle e ingrandirle nelle due finestrelle qui sotto: