Sony ha appena confermato le varie date di uscita (via internet e non) di Gran Turismo 5 Prologue, versione che anticipa un progetto ben più grande, che si chiama Gran Turismo 5, atteso da milioni di fan in tutto il mondo per il 2009.
GT5 Prologue comunque costituisce un buonissimo antipasto di quella che sarà appunto la "portata" principale; potremo gareggiare in single-player, ma anche e soprattutto in multiplayer, sia a schermo diviso (con un altro giocatore), sia su internet sui vari server che potranno ospitare fino a 16 utenti in contemporanea, per competizioni di alto livello (comprese gare di drift, assenti nella versione giapponese) e di indubbio divertimento per chi ama la simulazione di guida di Polyphony Digital.
Nel nostro continente GT5 Prologue arriverà il 26 marzo via PlayStation Network (acquistabile dunque tramite una console PlayStation 3 connessa ad internet) e nei vari negozi della vostra città, in entrambi i casi ad un prezzo di circa 40 Euro. Per chi invece ancora non possiede una PS3, c’è in arrivo nei negozi (dal 28 marzo) un nuovo bundle con in dotazione proprio GT5 Prologue (foto sotto), al prezzo di soli 399 €.