Left 4 Dead: uscita fissata a novembre

0
533

Annunciato da più di un anno, Left 4 Dead è passato un po’ inosservato fino ad oggi, senonché adesso Valve (tramite apposita intervista di Doug Lombardi a ShackNews) ha annunciato che lo pubblicherà contemporaneamente su piattaforme PC Windows e Xbox 360 entro il prossimo novembre, dandoci quindi un’idea molto più precisa su quanto dovremo ancora aspettare per giocare questo interessante titolo.

In realtà, sebbene vi sia una ben definita avventura da giocare in singolo, questo gioco punta tutto sulle sue modalità multigiocatore, che a detta della stessa Valve sono il "fiore all’occhiello" di questo FPS.

Tra l’altro agevola il fatto che allo sviluppo vi siano i Turtle Rock Studios, da subito apprezzati da Valve per il lavoro svolto sui vari episodi di Counter-Strike. Ed infatti giusto qualche mese fa la medesima Valve acquistava gli studi di Turtle Rock, che stavano appunto lavorando (con l’ausilio del longevo Source Engine della software-house di Washington) a questo sparatutto.

"Tutto il resto è noia" come direbbe il Califfo (alias Franco Califano)…la storia di Left 4 Dead infatti non è certo una novità: si tratta di quattro persone (ovvero i "buoni", selezionabili dall’utente per combattere i "cattivi") scampate ad un’epidemia che ha colpito l’umanità e che ha trasformato tutti in zombie famelici (aventi a loro volta quattro Boss). Tutto ciò si traduce, nel single-player, in una avventura divisa in campagne, ciascuna delle quali a sua volta composta da 5 mappe completate le quali dovremo affrontare uno dei boss; nel multiplayer invece si traduce in due fondamentali modalità di gioco: una cooperativa da affrontare insieme ad altri tre amici contro i nemici controllati dall’ IA, e una competitiva, da affrontare sempre con altri 3 amici dalla parte dei buoni e contro altri 4 utenti dalla parte dei cattivi (che altro non sarebbero se non i quattro boss).

All’interno dello stesso server dunque potranno esserci fino a 8 persone.