Il telaio è provvisto di 4 alloggiamenti da 3.5 pollici per dischi fissi ed è l’ideale per i dischi di tipo hot-swap, per le configurazioni RAID e per chi cambia spesso i dischi, in quanto il case rimane sempre ben ventilato. Disponibile in alluminio anodizzato nero o metallico, con dettagli degni di un case di di dimensioni superiori; tra queste troviamo le angolature finemente smussate e levigate e anelli anti-vibrazione per assicurare la silenziosità del case.
Il pannello per la scheda madre è dotato di fori extra per aumentare la ventilazione e la gestione dei cavi è comoda e ben studiata. Il case PC-9 supporta schede madri di formato ATX e micro ATX. Sono presenti 7 slot PCI coperti da una griglia per aumentare il flusso d’aria.
Oltre alla ventola presente nell’alloggiamento per gli hard disk, ne troviamo una da 120mm nella parte posteriore. Ogni ventola è rimovibile e la loro velocità può essere regolata tramite il controller a tre velocità posto nella parte anteriore. Gli alloggiamenti frontali da 5.25 pollici sono dotati di retine di nylon rimovibili e lavabili che fungono da filtro.
L’alimentatore si trova posizionato in basso per risparmiare spazio e per garantire un flusso d’aria migliore. Nella parte esterna in alto, sono disponibili 2 porte USB 2.0, 1 Firewire (IEEE1394) e le porte Audio HD + AC97. Il case PC-9 è dotato dotato inoltre di fori per il raffreddamento a liquido, qualora si desideri utilizzare tale soluzione.
Il case è già disponibile per la vendita con prezzi a partire da 190$.