Hardwarezone.it

LittleBigPlanet: uscita fissata al 3 Novembre

Grande attesa presso il pubblico (sia piccoli che maturi, sia "veterani" che casual gamers) per l’insolito platform game LittleBIgPlanet, una produzione Sony Computer Entertainment che la stessa casa nipponica conferma in uscita a partire dal 3 Novembre in Europa.

Annunciato già a Marzo dell’anno scorso, LBP è un’esclusiva PlayStation 3 e, sebbene la console HD di Sony sia pensata per giochi che richiedono una ingente potenza di calcolo, non deve stupire il fatto che un titolo come questo (apparentemente "semplice") sia appunto stato sviluppato, addirittura come esclusiva, per PS3. LBP ha infatti un potentissimo editor grazie al quale i giocatori, che impersoneranno dei personaggi chiamati rispettivamente "Sackboys" e "Sackgirls" (ebbene sì, sono dei sacchetti con una faccia e un corpo!), potranno creare complessi livelli di gioco semplicemente modellando lo scenario e gli oggetti che questo fornisce.

In pratica lo scopo (trattandosi di un platform game) è quello di avanzare da una piattaforma all’altra appunto, ma con un filosofia di gioco indubbiamente originale ed innovativa, cioè quella di "creare in tempo reale il gioco" stesso, in un certo senso, poiché sta a noi modificare e sconvolgere lo scenario per far sì che possiamo dominarlo. Inoltre LBP offre il multiplayer sia off-line che online, in entrambi i casi per un massimo di quattro giocatori. Il divertimento dunque non mancherà di certo, grazie poi all’ulteriore possibilità di condividere le nostre creazioni su PlayStation Network.

Se volete saperne di più, vi consigliamo di visitare il canale non ufficiale di YouTube dedicato a LBP, e il sito ufficiale

 

Exit mobile version