Hardwarezone.it

Lo schermo “interlacciato” di PSP-3000 non è un difetto

Sono ore di salutare panico queste per i neo-acquirenti della nuova e revisionata versione di PlayStation Portable, ovvero PSP-3000. Gran parte degli utenti infatti lamenta, sul forum ufficiale PlayStation, che il nuovo modello di PSP (uscito da pochissimi giorni) crea dei fastidiosi effetti quando l’utilizzo del nuovo schermo si fa più intenso, dunque soprattutto mentre si guardano video e mentre si gioca.

L’effetto, definito "interlacciato", sembra (dalle foto presenti sul blog Engadget.com) addirittura peggiore di quello di PSP-2000 (modello "Slim & Lite"). La sezione americana di Sony (SCEA)  prontamente ha risposto allo stesso Engadget dicendo che l’effetto è effettivamente presente nella nuova PSP-3000, ma che altresì esso non è un "difetto", quanto piuttosto una "caratteristica" dello schermo, semplicemente dovuta al fatto che il nuovo pannello LCD ha una qualità superiore.

Dal momento quindi che il "problema" risiede nell’ hardware della console portatile, non ci si aspetta (né ci si può aspettare) che esso venga risolto con un eventuale aggiornamento del software (Firmware).

 

Exit mobile version