E’ davvero il rumor più eccitante che abbiamo mai sentito quello che da ieri (a partire da Kotaku) ha invaso già tutto il web. Si tratta della possibilità (putroppo, ahinoi, non ancora confermata dalla diretta interessata Ubisoft) che Assassin’s Creed 2 sia ambientato nel nostro bellisimo paese e precisamente a Venezia.
Addirittura anche il protagonista si vocifera essere genuinamente italiano e si dice si chiami Ezio. La notizia è trapelata da un lettore di Kotaku, che dice di aver visto di persona un primo trailer del gioco in una versione piuttosto acerba, e se venisse confermata sarebbe un passo avanti più che strabiliante visto che nel primo Assassin’s Creed avevamo per le mani un ismailita di nome Altair nel periodo delle Crociate, mentre in questo caso ci troveremmo nella città di Romeo e Giulietta in un periodo compreso fra il XV e XVI secolo.
La fonte ha parlato anche della possibilità che nel gioco si possa sfruttare la folla come copertura, identicamente a quanto visto nel primo AC. Il racconto dell’utente (tale James) è effettivamente molto credibile, in quanto egli descrive in maniera convincente quasi tutto quello che si vede e si sente nel presunto trailer da lui visionato, compresa una scena in cui il protagonista del gioco, camuffandosi fra la gente in un ballo in maschera, compie una uccisione sfruttando quello che all’apparenza sembrerebbe essere la stessa lama nascosta utilizzata da Altair.
A suo dire inoltre sembra che la prima presentazione di AC2 al pubblico verrà fatta prossimamente in un apposito evento (gli Ubidays molto probabilmente non verranno organizzati quest’anno, perciò il più accreditato rimane l’ E3 2009), mentre il gioco stesso potrebbe essere rilasciato tra fine 2009 e inizio 2010. Voi, ci raccomandiamo, restate sintonizzati!