Hardwarezone.it

Lost Planet è il più costoso film tratto da un videogioco

Sebbene molti utenti nutrano seri dubbi sulla veridicità della cosa, Capcom ha pubblicato un’intervista
sul suo sito ufficiale nella quale (scorrendo la pagina) si può leggere una dichiarazione che ha già lasciato tutto il web di stucco: il film di Lost Planet costerà tra i 150 e i 200 milioni di Dollari!

Niente male per un film tratto da un videogioco, ma quel che ancor di più lascia basiti è il fatto che a quanto pare questa cifra sia stata spesa di recente solamente per la realizzazione di pellicole del calibro di The Dark Knight (alias "Il Cavaliere Oscuro", seguito di Batman Begins). A parlare per conto di Capcom è stato in particolare Toshihiro Tokumaru, coporate officer / head of character contents business di Capcom, il quale ha indubbiamente dimostrato di avere tutte le carte in regola per ridefinire il concetto di "film tratti da videogame".

Egli è convinto, nello specifico, che bisogna cercare di portare sul grande schermo quegli aspetti nascosti dei videogiochi che, nei videogiochi stessi, non è possibile trovare per ovvie ragioni. Tokumaru vuole insomma cercare di narrare nel film la "storia" che sta dietro al videogioco; e non stiamo parlando dell’ "ultimo arrivato". Tokumaru infatti è già ben noto (più che altro in Giappone) per aver contribuito alla realizzazione di alcuni film animati, fra cui Resident Evil: Degeneration, apprezzato lungometraggio interamente creato al computer (con la tecnica della Computer Graphics) uscito proprio di recente anche in America ed Europa, che, a differenza della ben nota trilogia cinematografica di Resident Evil, presenta personaggi e situazioni tratti dal videogame.

Ad ogni modo, il film di Lost Planet si trova ancora in una fase molto acerba dei lavori; per ora tutto quello che si sa è che esso verrà prodotto dallo stesso produttore di Spider-Man, alias Avi Arad. Con la scusa vi ricordiamo che Il gioco originario, ovvero Lost Planet: Extreme Condition (già disponibile dal 2007 per PC e Xbox 360), debutterà su PlayStation 3 il prossimo 29 Febbraio in Europa.

Exit mobile version