Mass Effect 3: DLC gratuito in arrivo in estate per “spiegare meglio” il finale

0
540

me3 - Mass Effect 3: DLC gratuito in arrivo in estate per "spiegare meglio" il finaleMolti, troppi, sicuramente più di quanti lo sviluppatore BioWare si aspettasse, fan di Mass Effect 3 hanno lanciato diverse proteste su internet dal lancio del gioco affinché la software-house canadese desse una spiegazione valida e plausibile sul perché il finale, a detta appunto della maggioranza dei giocatori, non fosse assolutamente esplicativo e soprattutto conclusivo come sarebbe dovuto essere visto che ME3 è stato concepito come capitolo di chiusura della trilogia (nonostante la serie continuerà ad esistere in futuro).

Ebbene oggi, per tutti questi fan accaniti (alcuni invasati sono arrivati addirittura alle minacce), è arrivata la lieta notizia che nel corso di questa estate uscirà il DLC Mass Effect 3: Extended Cut per tutte e tre le versioni del gioco (PC, Xbox 360, PlayStation 3). Il compito di questa espansione assolutamente gratuita sarà di aggiungere appunto nuovi dettagli alla storia che renderanno il finale un’esperienza ancora più personale per ciascun giocatore, secondo BioWare. In particolare sono state aggiunte nuove sequenze cinematografiche e nuove scene epilogative.

Il boss di BioWare, Ray Muzyka, ha così commentato: “Siamo tutti incredibilmente fieri di Mass Effect 3 e del lavoro svolto da Casey Hudson e dal team. A partire dal lancio, abbiamo avuto modo di ascoltare il feedback dei nostri più appassionati fan e stiamo rispondendo. Con Mass Effect 3: Extended Cut io credo che abbbiamo raggiunto un buon equilibrio nel portare le risposte che i giocatori stavano cercando pur mantenendo la visione artistica del team per la fine di questo arco di storia nell’universo di Mass Effect 3.

Il produttore esecutivo Casey Hudson a sua volta ha detto: “Abbiamo ri-priorizzato i nostri impegni di sviluppo post-lancio per garantire ai fan che vogliono una conclusione ancora più contesto e chiarezza al finale del gioco, in modo tale che risulterà più personalizzato per ogni giocatore.

FONTE: Eurogamer.net