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Mass Effect 4: motore grafico Frostbite 2 e rispetto per la trilogia

Sembra molto convinto Yanich Roy, responsabile del giovane studio di BioWare Montreal, quando dice che anche se Mass Effect 4 non sarà sviluppato dalla storico team con sede a Edmonton e sarà per giunta costruito su un nuovo motore grafico, porterà con sé un grande rispetto per la trilogia, che con l’ultimo capitolo uscito lo scorso Marzo ha posto anche fine alle avventure del comandante Shepard.

Sul blog di BioWare infatti, Roy non solo ha confermato l’adozione di un nuovo engine che risponde al nome di Frostbite 2 – solida tecnologia sviluppata da DICE che ha messo in moto in questi ultimi due anni giochi come Battlefield 3, Need for Speed: The Run e Medal of Honor: Warfighter -, ma ha anche promesso che nonostante questo, e nonostante l’inevitabile volontà di inserire nella saga nuove dinamiche legate al gameplay e alla narrazione, Mass Effect 4 sarà assolutamente rispettoso del retaggio dello studio di Edmonton; studio dal quale Roy ha detto che attingerà costantemente durante la fase di sviluppo, iniziata da poco, a cominciare dal produttore esecutivo Casey Hudson, che dunque sarà ancora la colonna portante della saga e che a sua volta si interfaccerà col project director di Montreal per dettare le linee guida del progetto.

Il motore Frostbite 2 tra l’altro è attualmente sfruttato anche per Dragon Age III: Inquisition, sempre in quel di BioWare, e dunque Roy, pur ammettendo che è ancora troppo presto per parlare di Mass Effect 4, ha confessato che molte delle nuove caratteristiche messe a punto dagli sviluppatori per Dragon Age 3 saranno implementate anche nel quarto episodio di ME. In aggiunta, la promessa che Roy fa ai milioni di fan della saga, è che Mass Effect 4 resterà fedele a ciò che ha reso grande la triolgia, ovvero alle diversificazione delle razze aliene, all’esplorazione di una immensa galassia e ad una narrazione di stampo cinematografico.

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