Hardwarezone.it

Metal Gear Online disponibile in Beta

La storia di Metal Gear Online è molto particolare; esso infatti nasce come "spin-off", eppure riprende molto dagli altri giochi della serie. In particolare il motore grafico è lo stesso di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, col quale MGO uscirà in bundle il prossimo 12 giugno ma solo in versione dimostrativa.; il gioco completo infatti dovrà essere acquistato a parte.

In più MGO si rifà in certi aspetti anche a Metal Gear Solid 3: Subsistence, soprattutto per quanto riguarda il gameplay. La vera novità però è che MGO è un titolo da giocare solo ed  esclusivamente online, tramite apposito collegamento a internet, e potrà ospitare fino a 16 giocatori in una stessa partita, incentrando il gameplay soprattutto sul gioco di squadra.

Ma veniamo al dunque: è disponibile e scaricabile gratuitamente da PlayStation Store il client (in versione beta), per circa 740 megabyte di download. Anche se il dowload stesso dovesse sembrarvi impegnativo, potete prendervela con comodo, perché la fase di Beta Testing pubblica, organizzata appositamente e per la prima volta in Europa, inizierà ufficialmente da lunedì 21 aprile.

I requisiti sono molto semplici: basta possedere una console PlayStation 3 opportunamente collegata ad internet. Buon divertimento!

 

Exit mobile version