Stando a quanto riporta CVG, il noto “esperto spifferone” MS Nerd – tipo anonimo ma a quanto pare molto vicino a Microsoft – ha detto che il colosso di Redmond starebbe per annunciare un nuovo modello di Xbox 360 chiamata Xbox Lite, in arrivo nel corso del 2013.
L’occassione per l’annuncio ufficiale sembra sarà il prossimo E3 di Giugno che, come ogni anno, si terrà a Los Angeles. A tal proposito vi ricordiamo che in precedenza Microsoft aveva già dovuto mettere a tacere le voci secondo le quali alla stessa manifestazione sarebbe arrivato l’annuncio della erede di Xbox 360 – da sempre etichettata come Xbox 720 o Xbox Next – dicendo una volta per tutte che un annuncio del genere non arriverà così presto come tanti si aspettano.
La presunta Xbox Lite – precedentemente conosciuta come Xbox Loop – viene definita da MS Nerd come un nuovo modello della 360 basato su chip ARM e perfettamente compatibile col Kinect. Viene inoltre descritta come leggermente più piccola e, soprattutto, più econonomica dell’attuale modello; pare infatti che verrà venduta ad un prezzo quasi “budget” di 100 dollari. Non ci resta che aspettare l’E3 2012 per constatare se tutto ciò corriponda o meno a verità.