Microsoft ci ripensa e riammette i giochi PEGI 18 sul Windows 8 Store

0
635

Effettivamente la decisione presa non molti giorni fa da Microsoft di vietare la vendita di giochi dai contenuti maturi (18+) sullo Store di Windows 8 era parsa fin troppo “repressiva” e presa forse un po’ di fretta. Pertanto la stessa Microsoft è tornata oggi sui propri passi ed ha confermato che prossimamente sul Windows 8 Store verranno di nuovo messi a disposizione degli utenti giochi che l’organo europeo PEGI ha valutato/valuterà come “maturi” (cioè adatti ad un pubblico superiore ai 18 anni).

windows 8 store mature content - Microsoft ci ripensa e riammette i giochi PEGI 18 sul Windows 8 Store

Windows 8 è stato lanciato ufficialmente nella giornata di oggi in tutto il mondo, ma questa modifica sulla politica dello Store non avrà effetto immediato, dunque per le prime settimane sarà normale se non vedrete disponibili alcuni giochi come The Elder Scrolls V: Skyrim o Max Payne 3, tanto per citarne alcuni.

Microsoft comunque ci tiene a precisare che non intralcerà la normale attività dei negozi digitali di terze parti, primo fra tutti lo Steam Store di Valve, quindi a conti fatti per gli utenti non dovrebbe cambiare nulla. Tutto è bene ciò che finisce bene!

FONTE: Gizmodo