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Mirror’s Edge sfrutterà la tecnologia Nvidia PhysX su PC

Fa piacere constatare che Electronic Arts, nonostante il lancio di Mirror’s Edge
sia già avvenuto su console next-gen, non abbia affatto intenzione di far sembrare la versione PC del gioco il classico "porting" da console a PC (appunto), come se ne sono visti (e se vedono) fin troppi al giorno d’oggi. Lo dimostra il fatto che il publisher californiano si è avvalso della collaborazione di un’altro colosso californiano, alias Nvidia, per far sì che la versione Windows di Mirror’s Edge sia anzi superiore a quelle PlayStation 3 e Xbox 360, non solo a livello puramente grafico (come è lecito attendersi) ma anche dal punto di vista della simulazione fisica.

Nvidia infatti ci mette la sua tecnologia PhysX (ovvero l’accelerazione fisica implementata in tutte le GPU delle serie di schede grafiche GeForce 8, 9 e 200), Electronic Arts ci mette il gioco! Il risultato è quanto di più promettente ed azzeccato, in quanto, prima di tutto, sono ancora troppo pochi i videogiochi che finora sfruttano la tecnologia PhysX, e poi l’utilizzo di essa risulta la scelta ideale per un gioco che predilige i movimenti del corpo umano e la relazione fra quest’ultimo e gli elementi dell’ambiente.

Tutto ciò è stato presentato con un apposito trailer, che potete vedere di seguito a definizione standard, oppure qui
a maggior qualità. Mirror’s Edge sarà disponibile per PC a partire da Gennaio.
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