Uscito lo scorso Aprile in Giappone col titolo Naruto Shippuden: Narutimate Accel, l’ultimo attuale episodio videoludico del ninja più famoso del mondo è pronto a debuttare anche in Occidente col titolo Naruto Shippuden: Ultimate Ninja 4, ovviamente in esclusiva (di nuovo) per console PlayStation 2.
E (anche qui) "come sempre" pubblicazione affidata ad Atari, produzione ai veterani di Namco Bandai e sviluppo a CyberConnect2. L’America già ha una data di uscita per questo action/picchiaduro ispirato all’omonima seconda stagione televisiva (Naruto Shippuden) dell’ormai famoso cartone animato, prevista per il giorno 29 Marzo; in Europa invece il gioco dovrebbe arrivare nel mese di Maggio.
Oltre ad esssere in senso lato uno degli ultimi giochi che verranno realizzati per PS2 (e con una buona cornice di pubblico in lista d’attesa per averlo), Ultimate Ninja 4 sarà anche il capitolo finora più completo, almeno per quanto riguarda la saga "Ultimate Ninja" nello specifico. Il gioco infatti prevede una schiera di personaggi che più ampia non si può, con ben 52 ninja a disposizione (la maggior parte dei quali però andrà sbloccata svolgendo le missioni single-player), molti dei quali aventi a loro volta anche più di una trasformazione (vedi lo stesso Naruto, di cui sono disponibili quattro differenti "versioni"). E poi naturalmente non mancherà la classica modalità multiplayer "1 vs 1" per divertirsi con un amico o un parente sulla stessa TV.
Di seguito potete vedere il trailer di presentazione del gioco, mentre a questo link
sono disponibili le prime immagini, anch’esse fresche-fresche di pubblicazione.
{youtube” />hsr8UuEjiGY{/youtube” />
per vedere il video in alta qualità