Need for Speed: SHIFT si presenta in immagini

0
497

Il bello della serie di Need for Speed è questo: non si fa a tempo a parlarne (e Sparlarne!) che già nelle menti di Electronic Arts ci sono nuovi rivoluzionari capitoli all’orizzonte! E’ incredibile la velocità e la continuità con la quale il publisher californiano ci ha aggiornato negli anni riguardo qualunque tipo di vicenda o notizia circolante attorno a questo franchise, che nonostante sia giunto ormai al sedicesimo capitolo ufficiale sembra non si stufi mai di evolversi e riesce, nel bene o nel male, a trovare il modo di accontentare i fan, sebbene resti innegabile un aumento delle critiche a partire almeno da Need for Speed: ProStreet.

Fatta questa "intro" necessaria, veniamo al sodo: sono già disponibili, per l’appunto dopo soli pochi giorni dall’annuncio del gioco e dalle rivelazioni
circa le novità che esso porterà con sé, prime immagini che immortalano le vetture e le piste di Need for Speed: SHIFT e che potete osservare nella neonata galleria di immagini dedicata al gioco. Esso, come abbiamo avuto modo di dire anche nelle precedenti notizie, non è altro che il "Need for Speed di punta" che dovrà rappresentare al meglio la saga facendo da scorta ad altri due separati videogiochi, di cui uno (NFS: NITRO) appositamente ideato per console Nintendo (Wii e DS) e l’altro invece appositamente ideato per giocare online (NFS World Online, esclusivo per PC).

Shift dal canto suo dovrà far entrare la serie di NFS nel limbo delle simulazioni automobilistiche, dove per il momento (e fino a prova contraria) dominano tutti i giochi sviluppati dagli svedesi di SimBin. Ed anzi il team impegnato nello sviluppo di Shift, alias Slightly Mad Studios, ha lavorato in passato proprio per conto di SimBin creando simulazioni molto apprezzate come GTR – FIA GT Racing Game e il successore GTR 2. Escluso tassativamente che si tratti di una qualche imitazione, negli screenshot si puà riconoscere chiaramente una Pagani Zonda fra le varie super-sportive presenti nel gioco, il che ci basta per confermare che anche questo ennesimo Need for Speed sarà basato rigorosamente sulle licenze ufficiali dei maggiori costruttori di automobili sportive/da gara. Il gioco è atteso sempre per la fine dell’anno su piattaforme PC, Xbox 360, PlayStation 3 e PSP.