Nexus 5 con fotocamera MEMS: ecco alcuni dettagli

0
632

Trapelano nuove informazioni sul Nexus 5 e in particolare sulla fotocamera che equipaggerà il nuovo smartphone di casa Google. Nexus 5 avrà una fotocamera MEMS in grado di scattare immagini più velocemente e soprattutto con messa a fuoco automatica con effetto “Lytro”. La fotocamera MEMS permette di mettere a fuoco un oggetto fino a sette volte più velocemente rispetto a smartphone attualmente in commercio, immagazzinando gli scatti in un unico file mediante il quale sarà possibile, anche in un secondo momento, scegliere quello con la migliore messa a fuoco.

lg nexus 5 - Nexus 5 con fotocamera MEMS: ecco alcuni dettagli

Nexus 5 dovrebbe essere equipaggiato quindi con una fotocamera da 8 Megapixel con sensore da 1/3,2 e apertura focale f/2.4. Le conferme giungono direttamente da un file log trapelato dal nuovo dispositivo dove comparirebbe, sotto la voce fotocamera, la sigla IMX179 che non fa altro che ricondurre al modulo fotografico MEMS prodotto da Digital Optics. A quanto pare anche il colosso di Mountain View è intenzionato ad offrire un dispositivo con un comparto fotografico ancora più performante e di qualità, come visto per gli ultimi smartphone di fascia alta (vedi per esempio HTC One).

Ricordiamo che Nexus 5 sarà caratterizzato da un processore Snadragon 800, 2GB di memoria di RAM, display da 4.96″ Full HD e batteria da 2300 mAh. Non ci resta che attendere nuovi dettagli e conferme.