Niente più bisogno di attivazioni per BioShock

0
444

Finalmente 2K Games si è decisa, dopo che ormai tutti gli acquirenti di BioShock si erano ben abituati a dover attivare online il gioco ad ogni nuova installazione (cinque in tutto consentite), a togliere definitivamente questo pesante sistema di anti-pirateria dal loro pluripremiato sparatutto.

Ovviamente si tratta della versione PC Windows, disponibile in Europa dal 24 agosto scorso, e da subito criticata proprio per il particolare sistema di attivazione. Tra l’altro la stessa 2K Games aveva già provveduto ad ottobre a rendere la cosa meno opprimente, rilasciando un tool tramite il quale si può revocare almeno una licenza per eseguire eventualmente un’attivazione in più rispetto alle 5 concesse di default.

Ma ormai appunto tutto questo non serve più perché il gioco non vi richiederà mai più di essere attivato online, né tantomeno avrete più l’onere di "preservare" eventuali installazioni multiple dello stesso, dato che è stato pure disattivato il limite di cinque installazioni massime consentite.

Certo sarà quantomeno assurdo se anche BioShock 2 venisse dotato dello stesso sistema anti-pirateria! Ne approfittiamo infine per ricordarvi che ad ottobre prossimo debutterà la versione PlayStation 3 di BioShcok, con tante novità e soprattutto molti contenuti inediti.