Hardwarezone.it

Nokia Normandy: il primo smartphone Android targato Nokia

Dalle ultime informazioni trapelate e rumors degli ultimi mesi, sembra che Nokia sia ormai pronta al debutto di un nuovo smartphone basato su sistema operativo Android. Nokia Normandy, questo il nome in codice del dispositivo, sarà un dispositivo di fascia bassa caratterizzato, come è possibile vedere dalla foto, da un design molto simile ai prodotti Lumia.

Nonostante quindi il colosso finlandese entrerà nelle mani di Microsoft durante il prossimo anno, si continua lo sviluppo di dispositivi basati anche su altri sistemi operativi e non solo Windows Phone.

Secondo quanto dichiarato da alcuni utenti, Normandy sarà caratterizzato da una versione di Android completamente personalizzata con possibilità di far girare senza problemi le applicazioni del robottino verde (un po come fa Amazon per i suoi tablet Kindle).

Il terminale dovrebbe essere rilasciato a partire dal prossimo anno e sarà caratterizzato da un prezzo molto concorrenziale. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo come prezzo di lancio e configurazione.

Exit mobile version