Novità sull’Unreal 3.0 adottato in Unreal Tournament III

0
442

Buone nuove ci vengono da "quel" di Epic Games,che ci parlano delle novità riguardo il motore grafico adottato per lo sparattutto destinato a PC,PlayStation 3 e Xbox 360. Qui chiaramente però parliamo di PC: riconfermato il supporto pieno alle DirectX 10 (in altre parole Windows Vista),nonchè alle configurazioni SLI,per quanto riguarda le schede grafiche NVIDIA. Fra qualche tempo verranno effettuati relativi test anche per quanto concerne le configurazioni Crossfire delle schede ATI. Inoltre,per chi per ragioni economiche (e non) sarà costretto a giocare con una scheda video DX 9 non ci sono problemi,perchè gli sviluppatori assicurano un buon dettaglio anche per gli shader 2.0 (quelli delle schede video DX 9 appunto). Infine garantito il supporto ai sitemi operativi a 64 bit e ai processori multi core,grazie ai quali verrà facilitata la gestione della fisica di gioco e della decompressione dei dati.