ASUS CPU Level Up, ad esempio, è la funzionalità che permette di incrementare le performance della CPU senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell’ambito dell’overclocking. L’utente meno esperto, infatti, dovrà semplicemente scegliere l’impostazione desiderata nell’apposito menu e la scheda madre effettuerà la modifica in automatico.
Tra le funzionalità più interessanti, si segnala la MemOK!, un’utility implementata direttamente in hardware che, dopo aver installato nuova RAM, in caso di fallito controllo della memoria al boot ed in caso di scarsa qualità o di potenziale instabilità, consente di attivare un sistema di emergenza tramite un pulsante facilmente accessibile, per caricare in automatico valori idonei ad avere le funzionalità di base sempre disponibili.
Come Rampage II GENE, la prima mainboard ASUS della serie ROG in formato micro ATX, anche la nuova Maximus II GENE è dotata della scheda audio SupremeFX X-Fi ed assicura, quindi, un’eccellente definizione audio per tutti i giocatori. SupremeFX X-Fi presenta, infatti, diverse caratteristiche particolarmente innovative per quanto riguarda l’audio e gli effetti surround durante il gioco e le altre applicazioni multimediali.
La nuova scheda madre ASUS Maximus II GENE sarà disponibile da Giugno al prezzo di 189 Euro IVA inclusa.