Dopo l’ultima minacciosa controffensiva di Steve Jobs contro gli hacker che pare abbiano posto come scopo di vita quello di tormentare iPhone, cercando in continuazione un modo per sbloccarlo o istallarvi applicazioni indipendenti, ecco che nuovi eclatanti risvolti lasciano a bocca aperta tutti gli utenti (e non) della Mela.
La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale Apple , utilizzato prorio per le comunicazioni in grande stile, e scritta niente meno che dal vecchi caro “zio Steve”. Ebbene il team di ingegneri di Cupertino sta sviluppando un SDK, ovvero un kit volto a creare applicazioni per iPhone sempre nuove ed originali. Apple ha già reso disponibile molte applicazioni , ma finalmente tutti gli sviluppatori dell’ormai famosissimo smartphone possono sbizzarrirsi a creare una serie di applicazioni e programmi potenzialmente infinita.
Tutto ciò, però, non prima di Febbraio 2008. Dalla stessa lettera, infatti, si apprende che l’SDK dovrà essere una piattaforma avanzata e contemporaneamente sicura, potente e veloce e allo stesso tempo indenne da ogni attacco informatico; perciò occorrerà qualche mese per metterlo a punto a dovere e renderlo disponibile.
Ultima nota da mensionare: le applicazioni in questione sono valide anche per iPod Touch. 😉