Oppo N1: il primo smartphone con ROM Cyanogen

0
663

Il tanto atteso smartphone Oppo N1 sarà il primo terminale ad essere equipaggiato con la ROM Cyanogen. Questo quanto rilasciato dall’azienda cinese che ha inoltre confermato, che saranno ben due le versioni disponibili, una con ROM Cyanogen e una con ROM proprietaria Android customizzata.

Recentemente il team Cyanogen ha annunciato la nascita di Cyanogen inc., società che rivenderà a terzi ROM (in questo caso Oppo) e servizi di una delle più famose ROM customizzate per il mondo Android. Per i più smanettoni, è senza dubbio un’ottima notizia avere una ROM come la Cyanogen supportata ed in continuo aggiornamento.

Oppo N1 2 - Oppo N1: il primo smartphone con ROM Cyanogen

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware dell’Oppo N1, segnaliamo un display da 5.9″ con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, IPS, 377PPI, SoC Qualcomm Snapdragon 600 (1,7 Ghz), GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e batteria da 3610 mAh. Presente solo una fotocamera da 13 Megapixel posteriore che, grazie ad un particolare meccanismo, può essere ruotata nella parte frontale per effettuare videochiamate.

Due le varianti disponibili, una da 16GB e una da 32GB. Nella confezione è inoltre disponibile un telecomando Bluetooth per effettuare fotografie a distanza.

L’Oppo N1 sarà disponibile con un prezzo di lancio di circa 570$ inizialmente solo in Cina. Al momento non sono stati rilasciati dettagli per quanto riguarda la disponbilità in Europa.