Hardwarezone.it

OVI e Nokia Music Store: la sfida ad Apple è aperta

OVI è una piattaforma multimediale di servizi internet, a cui si potrà accedere mediante pc, ma anche attraverso modelli di smartphone che saranno ottimizzati per questa funzione. Tra le dotazioni più rilevanti, spicca il Nokia Maps, utile alla navigazione satellitare, che che non si discosta molto dal "cugino americano" Google Maps. Secondo la casa scandinava, OVI sarà pronto in 1 anno.

Nokia Music Store è chiaramente creato come diretto concorrente di iTunes Store. Accessibile, come per OVI, da pc o smartphone predisposto, questo portale conterrà milioni di brani da scaricare a pagamento, allo stesso modo del negozio discografico virtula di Apple. I prezzi fissati da Nokia sono: 1 euro per ogni canzone e 10 euro per un intero album o un abbonamento mensile.

Non rimane che vedere in atto questa iniziativa commerciale da migliaia, se non milioni, di euro, ma per ora la domanda che ci sorge spontanea è: ce la farà Nokia a tenere testa ai già lanciati rivali d'oltreoceano?? La battaglia si preannuncia  dura…

 

Exit mobile version