Palit ha presentato la nuova GTX 780 TI Jetstream, scheda video basata sull’ultima soluzione NVIDIA meglio nota con il nome di GeForce GTX 780Ti. A differenza della versione standard, la nuova proposta Palit mette a disposizione un particolare sistema di raffreddamento custom con tre-ventole utile per tenere a bada la GPU GK110.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo frequenze per GPU e Memorie rispettivamente di 980 / 1046 MHz (standard 876 / 928MHz) e 7008 MHz. La scheda è basata sul noto sistema di raffreddamento JetStream composto da due ventole da 80mm e una da 90mm; l’ampio dissipatore in alluminio con heatpipes in rame permette di far registrare già in idle temperature molto più basse rispetto alla versione reference NVIDIA (fino a 10°C).
A completare la dotazione, componentistica di primo livello (ottima per overclock molto spinti) e software di gestione ThunderMaster utile per modificare i vari parametri della scheda.
Il prezzo di lancio, secondo quanto si apprende per vie non ufficiali, dovrebbe essere di circa 650€ contro i 600€ del modello reference.