Patriot Memory presenta le nuove unità SSD Torqx 2 ultraveloci

0
491

Con le nuove unità Torqx 2 di Patriot sarà possibile utilizzare in contemporanea anche programmi per l’editing fotografico e il montaggio video professionale come Photoshop, Illustrator, AutoCAD o 3D Max diminuiendo drasticamente i tempi di attesa e di caricamento.

“Siamo consci del fatto che c’è un’ampia fetta di utenti di sistemi desktop e notebook che è alla ricerca di unità SSD ad alte prestazioni. Molto spesso però i consumatori non dispongono ancora di sistemi con controller SATA III 6.0 Gb/s integrati.” afferma Meng Jay Choo, Product Manager della divisione Memorie Flash di Patriot Memory. “Con le nuove unità Torqx 2, siamo in grado di offrire un prodotto ad alte prestazioni mantenendo però allo stesso tempo un prezzo accessibile a tutti.”

Le nuove unità a stato solido (SSD) Torqx 2 di Patriot sono disponibili nei tagli da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB in formato 2,5 pollici. Supportano inoltre la tecnologia TRIM introdotta per la prima volta con  Windows 7 che evita le continue sessioni di scrittura e cancellazione dei file quando questi vengono modificati, cosa che avveniva con i sistemi operativi precedenti.