Interessanti le ultime novità circa Pro Evolution Soccer 2009, la simulazione calcistica di Konami che dai primi di Novembre è disponibile in tutte le versioni previste (PC, Xbox 360, PlayStation 3, PS2, PSP); anzi, finalmente queste buone nuove riguardano la diffusione del gioco in Italia.
Inutile negare infatti che se l’Inghilterra è la "patria" di FIFA (che quest’anno con FIFA 09 ha letteralmente spopolato oltre-Manica), l’Italia è una delle nazioni dove PES è più amato e diffuso. Quest’anno, finalmente come dicevamo poc’anzi, si può esultare per un "gol" che PES 2009 ha segnato appunto nella nostra Penisola, dove ha venduto finora ben oltre 670.000 copie in tutte e cinque le versioni nelle quali è disponibile, secondo quanto dichiarato dal distributore italiano Digital Bros SpA.
Per promuovere quindi ulteriormente PES 2009, cosa meglio di una sponsorizzazione in una partita di Serie A?! A farlo ci penserà la Società Sportiva Lazio, che per una sola partita (quella di sabato 6 Dicembre contro l’Inter allo stadio Olimpico di Roma) indosserà delle apposite maglie con il logo di PES 2009, un’iniziativa promossa dalla stessa Digital Bros SpA e che non passerà di certo inosservata in un Paese come il nostro dove il Calcio è il primo sport nazionale.