Nella vetrina dell’E3 2018, il noto publisher Konami ha reso disponibile un primo trailer e dettagli più approfonditi del nuovo ed atteso PES 2019. Il filmato, della durata di circa 3 minuti, ci mostra le principali novità che sono state inserite nel gameplay di PES 2019.
Come è possibile vedere dal video e, nello specifico, si legge nel comunicato stampa, verranno introdotte 11 nuove abilità specifiche che renderanno ogni giocatore unico; tra questi menzioniamo, per esempio, il cambio di direzione a 180°, passaggio no-look, pallonetto mirato ecc.
Nello specifico ogni giocatore, grazie a caratteristiche personali, potrà avere un maggiore impatto sulla squadra ed in particolare sull’andamento della partita.
Di seguio le 11 abilità specifiche:
- Cambio di direzione incrociato
- Doppio tocco
- Uso della suola
- No-look
- Intercettazione
- Specialista dei rigori
- Para-rigori
- Rimessa profonda PT
- Tiri a salire
- Pallonetto mirato
- Tiri a scendere
L’animazione e la fluidità dei dribbling è ora basata su una varietà di fattori, come la posizione del giocatore e del pallone lungo la linea difensiva, la precisione dei movimenti per fintare sui lati e la consapevolezza della vicinanza dell’avversario quando ci si gira.
Sono state introdotte nuove meccaniche di tiro con animazioni uniche e variegate, tra cui il movimento del pallone che passa tra le mani distese del portieri, le reazioni di una punta che sbaglia di poco e delle reazioni più intense/gioiose nell’area di rigore.
PES 2019 sarà disponibile a partire dal 30 Agosto per PC e console Playstation 4 e Xbox One.
Maggiori dettagli disponibili sul sito ufficiale Konami.