A qualche settimana dalla presentazione delle nuove schede video AMD della serie R9, R8 e R7, i vari partner del colosso in rosso stanno man mano rendendo disponibili i primi modelli con sistema di raffreddamento custom e frequenze di funzionamento fuori specifica.
E’ il caso di Powercolor che ha presentato in questi giorni il nuovo modello PCS+ R9 270X, caratterizzato da sistema di raffreddamento PCS+ equipaggiato con due ventole da 90mm e dissipatore in alluminio con heatpipes in rame. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo frequenze per GPU/Memorie rispettivamente di 1060MHz (può raggiungere frequenze di 1100MHz) e 5700MHz per i 2GB di memoria GDDR5.
Tra le altre caratteristiche, segnaliamo componentistica di alto livello utile per assicurare overclock stabili ed efficienti. Da segnalare la disponibilità della tecnologia Turbo Timer che permette di tenere in funzione la scheda video anche con PC spento in modo tale da raffreddare tutti i componenti della PCS+ R9 270X.
Al momento non sono stati rilasciati dettagli sulla disponibilità e prezzo di lancio.