Prendete l’evoluzione di internet negli ultimi anni, assieme all’innovazione portata dai cosiddetti "browser game" gratuiti e con l’aggiunta dello sparatutto più frenetico di sempre (alias Quake III: Arena): il risultato di questa "equazione"? Semplice…Quake Live.
In sviluppo da diverso tempo presso i suoi originari creatori di id Software, Quake Live (conosciuto precedentemente come "Quake Zero") è senza dubbio il videogioco per browser che ci voleva per dare una scossa a questo genere. Esso non è altro che lo storico Quake 3 Arena appunto, ma con due sole – seppur determinanti – differenze: un motore grafico completamente rinnovato (si tratta sempre dell’ id Tech 3) e la possibilità di giocare in multiplayer online in modo completamente gratuito.
Quake Live infatti avrà delle apposite pubblicità di "auto-sostentamento" al suo interno (rimanendo dunque gratuito per chiunque), e sarà sempre raggiungibile per sfidare altri utenti collegati da tutto il mondo semplicemente digitando sul nostro browser internet www.quakelive.com (per ora in fase di allestimento). Se proverete a collegarvi adesso, troverete un box nel quale inserire il vostro indirizzo email per poter partecipare al Beta Testing, considerando comunque che dovrete avere anche la fortuna di essere estratti!
Di seguito potete visualizzare il primo trailer del gioco, concesso, come sempre accade in questi casi, in esclusiva a GameTrailers: