Nonostante Nintendo continui nel più rigoroso dei silenzi sulla questione, su internet ormai cominciano a circolare immagini a quanto pare reali della nuova console Wii Mini, ovvero una Wii di dimensioni ridotte e che, stando alle voci di corridoio di queste ore, avrebbe un prezzo davvero concorrenziale a fronte però di diverse mancanze.
Mentre Xbox 360 e PlayStation 3 hanno subìto nel tempo diversi restyling, senza però rinunciare alle loro funzionalità principali, questa prima revisione della Wii sembra invece rinunciare a parecchie caratteristiche fondamentali, fra cui la connessione Wi-Fi e la compatibilità con i giochi del GameCube. Le fonti infatti parlano di impossibilità di collegare la console alla rete (quindi niente eShop né funzionalità online per i giochi) e l’assenza delle porte e degli slot di memoria per il controller del GameCube. Ovviamente queste notizie sono da prendere con le pinze, anche se Best Buy Canada ha già messo in vendita la piccola console con disponibilità a partire dal 7 Dicembre.
Future Shop invece ha pubblicato l’immagine che vedete sopra, la prima “ufficiale” della Wii Mini; come potete vedere si tratta di una console effettivamente molto piccola, paragonabile per estensione alla lunghezza del controller Wii Remote Plus, che come si nota verrà venduto in una nuova colorazione rosso sgargiante insieme al consueto Nunchuk. Il prezzo della Wii Mini si dice sia di 99,99 dollari in America, ma per il momento ci fermiamo qui e attendiamo il probabile annuncio ufficiale da parte di Nintendo.
FONTE: Eurogamer