Annunciato pochi giorni fa da JoWood Productions, Painkiller: Resurrection si comincia a mostrare agli occhi dei fan della saga con le prime immagini ufficiali, raccolte per voi a questo link.
Si tratta del seguito del primo capitolo uscito nel 2004 (sempre su PC) che segnò l’inizio di una nuova ed apprezzata serie di sparatutto in prima persona erede dei capostipiti Doom, Quake e così via. Forse Painkiller viene ricordato soprattutto per le ambientazioni gotiche e "dark" che lo hanno certamente favorito agli occhi del pubblico amante degli FPS e nello specifico di quelli online, ma Rerurrection segnerà anche il ritorno di un’altra fondamentale caratteristica del gioco, ovvero il motore grafico PAIN Engine, che al tempo faceva (e presumibilmente farà anche questa volta) uso del motore Havok, che fa di questo titolo un’esperienza videoludica molto immersiva ed interattiva, oltre che frenetica.
Il gioco è in sviluppo presso Homegrown Games, dunque il vecchio produttore (DreamCatcher Interactive) e il vecchio sviluppatore (People Can Fly) non sono più coinvolti nel progetto. L’uscita è prevista, almeno inizialmente, solo su PC entro fine 2009; in futuro c’è la possibilità che venga portato anche su console Xbox 360.