Primo video di gameplay per Zeno Clash

0
494

I cileni di ACE Team hanno finalmente deciso di mostrare in azione il loro primo progetto videoludico; si tratta del primo video realizzato completamente in-game di Zeno Clash, gioco d’azione definito "punk-fantasy" dai suoi stessi creatori e in sviluppo da più di un anno in esclusiva per PC.

Essendo appena nato, questo team di sviluppo indipendente con sede a Santiago (Cile) ha deciso di utilizzare l’ormai pluri-decorato Source Engine di Valve Software, già alla base di giochi quali Counter-Strike, Half-Life 2 e Left 4 Dead, per realizzare questo action-game. Ebbene, proprio grazie alla straordinaria adattabilità del Source, gli sviluppatori di ACE Team (tutti ragazzi che hanno già avuto modo di lavorare per importanti software-house nello sviluppo di giochi per PC e Xbox 360 Live Arcade) si sono potuti letteralmente sbizzarrire, creando dei personaggi, delle atmosfere e degli ambienti tali che la definizione "punk-fantasy" cade effettivamente a fagiolo!

Zeno Clash narra di un membro di una tribù (il nostro alter-ego) che, dopo esser stato cacciato dalla stessa, si ritrova a vagare in una specie di deserto popolato da creature quantomai bizzarre ed originali, alcune delle quali aventi anche sembianze umane. Per salvare la pelle, egli dovrà farsi strada a furia di combattimenti corpo-a-corpo e, laddove questi non siano più sufficienti, potrà servirsi di armi molto curiose che posso somigliare a semplici spade così come a veri e propri fucili.

Zeno Clash uscirà (salvo ritardi) a Febbraio, in versione retail (acquistabile normalmente in negozio) e in versione digital-delivery (scaricabile tramite Steam). A questo link
trovate anche nuovi screenshot e artwork.