Recensione – Abaco Dual Desktop

0
883

Analisi Esterna

 

abacod4 - Recensione - Abaco Dual Desktop

Il Dual si presenta in un piccolo case di dimensioni 20 x 10 x 27 cm (L x A x P). Nella parte anteriore troviamo, partendo dall’alto, il lettore/masterizzatore DVD compatibile anche con supporti Dual Layer, il pulsante di accensione contornato da led di colore blu, un led rosso che indica il funzionamento dell’ hard disk e uno sportello a scatto che nasconde varie porte di I/O; in particolare sono presenti due porte USB 2.0, jack per microfono e cuffie, porta Firewire e il pulsante di Reset.

Nella parte laterale, sia sinistra che destra, troviamo ampie paratie per l’estrazione del calore generato all’interno. In particolare, nella parte destra è presente una ventola da 80mm, in corrispondenza dell’hard disk e del chipset, che ottimizza lo smaltimento del notevole riscaldamento che si viene comprensibilmente a creare all’interno.

abacod - Recensione - Abaco Dual Desktop

Nella parte posteriore, sempre partendo dall’alto, è presente un bay per l’installazione di periferiche su slot PCI. Ricordiamo che per il montaggio di periferiche PCI è necessario, al momento dell’ordine, specificare anche l’adattatore PCI al costo aggiuntivo di €7.00. Più in basso sono presenti le classiche porte di I/O della scheda madre; sono disponibili due porte PS/2 per tastiera e mouse, porta parallela, porta seriale, VGA, quattro porte USB 2.0, scheda di rete, S-Video, scheda audio 5.1 canali HD e infine jack per alimentatore esterno.

Ricordiamo infatti che l’Abaco Dual utilizza un alimentatore esterno di dimensioni 3 x 6 x 12 (A x L x P) con potenza massima di 80W.