Recensione Alimentatore – Lian Li Maxima Force PS-A650GB

0
931

Analisi Interna

Per accedere alla parte interna dell’alimentatore è necessario rimuovere le quattro viti poste nella parte superiore. Ricordiamo che l’operazione fa decadere la garanzia del produttore.

maximaforce15 - Recensione Alimentatore - Lian Li Maxima Force PS-A650GB

All’interno troviamo la ventola da 120mm targata Magic; la ventola, termocontrollata, presenta un particolare design delle pale, utile a ridurre la rumorosità ed aumentare al tempo stesso la portata d’aria. Inoltre la ventola è dotata di quattro led di colore blu per un miglior effetto scenico in cabinet finestrati. Chi non amasse questi “effetti speciali” può comunque spegnere i quattro led attraverso il comodo switch posto nella parte posteriore dell’alimentatore.

maximaforce16 - Recensione Alimentatore - Lian Li Maxima Force PS-A650GB

La scheda madre dell’alimentatore è caratterizzata da un PCB di colore nero con saldature e cavetteria di buona fattura. In prossimità delle saldature possiamo notare della pasta isolante , utile ad evitare surriscaldamenti e carichi di tensione.

maximaforce17 - Recensione Alimentatore - Lian Li Maxima Force PS-A650GB

Infine, particolare da non sottovalutare, segnaliamo la presenza di dissipatori completamente in rame: una caratteristica questa che permette alla serie Maxima Force di proporsi come un’ottima scelta per quanto riguarda la dissipazione del calore generato dall’alimentatore.