Recensione Alimentatore – Lian Li Maxima Force PS-A650GB

0
931

Test

Abbiamo deciso di eseguire uno stress test della durata di 45 minuti con l’ultima versione del programma OCCT. La configurazione hardware che abbiamo utilizzato è composta da un processore Intel Core 2 Quad Q9300 con frequenza di 2500MHz, Scheda Madre Foxconn Digitalife ELA con chipset Intel P45, 1GB di Ram Geil Ultra DDR2, Scheda Video Asus GeForce EN9800GT, Hard Disk Maxtor da 200GB SATA ed unità ottica. Il test è stato focalizzato in maniera particolare sul processore, mettendo sotto stress in contemporanea tutti e quattro i core.

maximaforce18p - Recensione Alimentatore - Lian Li Maxima Force PS-A650GB

maximaforce19p - Recensione Alimentatore - Lian Li Maxima Force PS-A650GB

maximaforce20p - Recensione Alimentatore - Lian Li Maxima Force PS-A650GB

Come possiamo vedere dai grafici riportati, i voltaggi sulle linee da +3.3v, +5v e +12v sono perfettamente nella norma. Nonostante sono stati messi sotto stress contemporaneamente tutti e quattro i core del processore, la situazione rimane del tutto invariata sia nella fase idle che in quella full.

Da segnalare inoltre l’ottima silenziosità di funzionamento dell’alimentatore. Nonostante i 45 minuti di stress test, il Maxima Force si è rivelato molto stabile nelle temperature e nei voltaggi.