Recensione – Antec Lanboy Air

0
1206

Analisi Esterna

L’Antec Lanboy Air, disponibile nella colorazione gialla, rossa e blu, si presenta in dimensioni di (517.5 x 222 x 490mm) con peso di 9.5Kg senza ovviamente i vari componenti. Nella parte frontale, partendo dall’alto, si fa spazio l’ampio logo Antec e più in basso tre porte USB (di cui una 3.0) e pulsante di accensione e reset, a nostro parere ben mimetizzati e in linea con il design del case. Nella parte destra del pulsante reset, troviamo i due led di stato relativi all’hard disk e al funzionamento del sistema.

lanboy1 - Recensione - Antec Lanboy Air

Nella parte inferiore, si fanno spazio tre mascherine per l’alloggiamento di tre periferiche ottiche, facilmente smontabili grazie alla presenza di due viti poste nell’estremita della stessa. Tutte le mascherine, così come il case in particolare, presentano un particolare design a nido d’ape utile a migliorare il ricircolo d’aria interno.

Più in basso si fanno spazio due ampi alloggiamenti con due ventole da 120mm con led di colore blu e possibilità di modificare manualmente la velocità grazie al pratico manettino presente nella parte inferiore destra.

lanboy7 - Recensione - Antec Lanboy Air

Infine nella parte inferiore del case è presente un piccolo vano dove sono riposte le viti per il montaggio delle periferiche interne. Come dicevamo inizialmente, il case è completamente modulare, è permette quindi di giocare con le mascherine e alloggiamenti in modo tale da creare una configurazione che ci soddisfi (sono infatti presenti diverse filettature nelle due barre anteriori utili a questo scopo).

Nella parte superiore sono presenti due maniglie richiudibili, utili soprattutto durante il trasporto del case. Inoltre, l’ampia maschera forata permette il montaggio di una o due ventole da 120mm utili per espellere più velocemente il calore generato dalla CPU e altri componenti. Volendo è possibile montare anche un radiatore per un eventuale sistema di raffreddamento a liquido.

lanboy3 - Recensione - Antec Lanboy Air

La parte posteriore, riprende in parte le caratteristiche del Twelve Hundred. Troviamo infatti nella parte destra, partendo dall’alto, la ventola da 120mm con possibilità di modificare la velocità grazie al pratico switch presente nella zona posteriore.

lanboy9 - Recensione - Antec Lanboy Air

Più in basso si fa spazio l’alloggiamento per la scheda madre con slot per periferiche PCI e a destra i due fori per il passaggio dei tubi di un eventuale sistema di raffreddamento a liquido. Nella parte finale, come visto per la maggior parte dei case, è posizionato l’alimentatore.

L’alloggiamento per la scheda madre è completamente estraibile, dopo aver smontato le viti poste nella parte posteriore, così da permettere un più facile montaggio o volendo testare i componenti su un banco di lavoro.

lanboy4 - Recensione - Antec Lanboy Air

Lateralmente sono disponibili due ampi pannelli divisi in due per un più facile accesso all’interno del case. Entrambi i pannelli (due nella parte destra e due nella parte sinistra) sono completamente smontabili e estraibili. Nella parte destra il pannello laterale mette a disposizione due zone per il montaggio di quattro ventole (in dotazione sono disponibili due ventole da 120mm con switch da collegare alla parte posteriore del case).

Anche i pannelli laterali, mettono a disposizione un design a nido d’ape (sicuramente non una scelta molto azzeccata per quanto riguarda la polvere). La parte inferiore del case è completamente forata e caratterizzata da sei piedini in gomma utili per una maggiore presa sulla superificie di appoggio.